Nel giorno di Natale, i download dell’App Store sono aumentati dell’87%, il fatturato del 70%

Secondo Distimo, i download delle App nel giorno di Natale è aumentato dell’87% rispetto agli altri giorni di Dicembre.

La maggior parte dei nuovi possessori di iDevices hanno ricevuto anche una carta regalo iTunes, e questo ha permesso l’aumento dei download e di conseguenza l’aumento del fatturato. È  interessante notare che l’iPad Mini e l’iPad sembrano essere stati i regali più popolari di dispositivi Apple, dato che download e ricavi sono aumentati del 140% e dell’83%, rispettivamente.

Distimo ha fatto anche un bilancio sulle applicazioni più scaricate durante il giorno di Natale: tra queste ci sono YouTube e Google Maps. Tra le app più scaricate ci sono: Skype per iPad, la suite iWork, Dov’è la mia vacanza e ElfYourself. I numeri reali riguardo la vendita di dispositivi iOS nel trimestre di Natale li sapremo a breve, quando Apple incontrerà gli investitori.

Anche Amazon ha rivelato le statistiche commerciali per quanto riguarda il periodo Natalizio. Il giorno di Natale è stato il giorno dove vi sono stati più download digitali di film, spettacoli televisivi, applicazioni e altro ancora. Flurry, una società di ricerca, ha fatto sapere che Natale 2012 ha visto la più alta quantità di gadget attivati rispetto a qualsiasi altro giorno nella storia!

[via]