Smorfiosa,l’app per giocare a tombola con iPhone ed iPad

Grazie all’applicazione Smorfiosa Hd per iPad e Smorfiosa Tap per iPhone potremmo giocare la tombola sui nostri dispositivi con un pizzico di divertimento grazie alla smorfia napoletana.

 

[app id=578652682]
[app id=588203601]

Smorfiosa è un nuovo modo, divertente ed efficace, per giocare a Tombola servendosi dell’iPad con 90 simpatiche illustrazioni che rappresentano la terminologia della Smorfia napoletana. Grazie a Smorfiosa HD potrai scegliere diverse modalità di gioco, con possibilità di sfruttare la tecnologia AirPlay che permette la visualizzazione della schermata su TV o proiettori. Con il Tabellone tirerai i numeri con un semplice “tap”, visualizzando a schermo intero l’illustrazione della Smorfia corrispondente. Potrai scegliere però anche una sola cartella, con possibilità di decidere se estrarre i numeri o meno. Nel primo caso il sistema selezionerà automaticamente quelli estratti, nel secondo disporrai dell’iPad come una classica cartella da sfruttare se altri estrarranno i numeri in modalità standard o con altri iPad; qui sarà necessario un “tap” sul numero da spuntare. In entrambi i casi è possibile scegliere tra 24 differenti cartelle, disponibili anche da stampare.

In ognuna delle modalità descritte potrai selezionare una combinazione tra ambo, terno, quaterna e quintina, per dare modo al sistema di capire per quale combinazione si è in gioco. Inoltre puoi visualizzare tutte le illustrazioni della Smorfia dalla sezione che riguarda i numeri; e con la nuova modalità “Combinazione vincente” potrai estrarre a random combinazioni quali ambo, terno, quaterna, quintina o sestina, magari tentando la fortuna in uno dei tanti giochi a premi italiani. Ancora una volta saranno le illustrazioni a suggerirti quali numeri scegliere.

In basso il video di presentazione dell’app.

La prima è compatibile con iPad. Richiede iOS 3.2 o successive , mentre la seconda è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.