Skech introduce un accessorio per la ricarica wireless di iPhone 5

L’azienda israeliana Skech ha presentato un prototipo di un accessorio esterno per iPhone 5 capace di caricare il dispositivo tramite wireless sfruttando la tecnologia Powermat.

Grazie alle contenute dimensioni del connettore lightning, decisamente più piccolo rispetto al vecchio dock, Skech è riuscita a migliorare questo accessorio rispetto ai precedenti, creati sempre in collaborazione con Powermat.

In primis è stato adottato un design semplificato e snell, eliminando alcune componenti non più necessarie. In secondo luogo,  è stato aggiunto un laccetto per aumentare la sicurezza e la portabilità dell’accessorio.

A prima vista, l’accessorio ci ricorda un classico bumper usato dai clienti Apple per proteggere i loro smartphone ma in realtà è stato studiato per consentire di inserire, in corrispondenza della scocca posteriore dell’Phone 5, alcune piastre di tessuto intercambiabili che permettono il corretto funzionamento della tecnologia Powermat. Non è ancora stato raggiunto un livello eccelso dal punto di vista estetico, ma non dobbiamo dimenticarci che è soltanto un prototipo.

A causa di alcuni ostacoli nel processo produttivo che di certo non ne hanno favorito la diffusione e la conseguente adozione, la ricarica wireless non ha ancora ottenuto particolare successo.

Un problema potrebbe essere rappresentato dalla necessità di accessori troppo ingombranti ma, a questo sembra, Skech ha dedicato molto tempo e impegno a questo progetto ottenendo come risultato un prodotto abbastanza elegante che potrebbe essere commercializzato la prossima primavera.

[via]