iPhone gigante presentato in Russia in ricordo di Steve Jobs

Oggi a San Pietroburgo è stato inaugurato un monumento interattivo che ricorda l’iPhone 5 in memoria del co-fondatore di Apple e visionario della tecnologia,Steve Jobs.

 

E’ un vero e proprio iPhone gigante di colore nero e dotato, nella parte anteriore, di uno schermo luminoso su cui i visitatori possono  scorrere video e fotografie dei momenti più importanti della vita di Steve Jobs .

Inoltre sul touch screen  sono presenti delle scritte, tradotte in diverse lingue ,che illustrano ancor più dettagliatamente la carriera di grande successo del CEO di Apple.

Altra particolarità degna di nota è la presenza di un codice QR posto sul retro. Scansionandolo con il proprio smartphone, i visitatori possono accedere ad un sito web dedicato all’ indimenticabile imprenditore (probabilmente si tratta della pagina Remembering Steve che fu aperta sul sito ufficiale della Apple dopo la sua morte).

Il monumento è stato realizzato nel cortile dell’Università Nazionale di Ricerca delle informazioni tecnologiche,meccaniche e ottiche di San Pietroburgo. Il progettista è Gleb Tarasov, un locale di San Pietroburgo che ha vinto il concorso indetto l’anno scorso.

Il nome scelto per il monumento è “Sunny QR code” .

[via]