Tim Cook annuncia la commercializzazione di iPad mini versione “Cellular” in Cina

Durante la seconda visita, l’amministratore delegato di Apple ha confermato che in Cina, per fine gennaio, sarà venduto anche iPad mini in versione “Wi-Fi + Cellular”. Si avvicina poi un nuovo accordo che potrebbe portare nuove entrate per Apple.

Come ribadito più volte, Apple è sempre più interessata al mercato cinese e ne abbiamo ora un ulteriore conferma. Dopo il lancio di iPad mini versione solo Wi-Fi, avvenuto con un solo mese di differenza rispetto agli Stati Uniti, ottenute le licenze e la compatibilità con le reti cinesi, Apple è pronta a lanciare anche la versione Cellular nel corso di questo mese. Si sta ripetendo ciò che è avvenuto con iPhone 5, la cui immissione nel mercato cinese è avvenuta due settimane in seguito al conseguimento delle licenze necessarie.

È palese lo sforzo da parte di Apple nel cercare di ridurre al minimo questi tempi di approvazione. Tim Cook ha rivelato che il mercato cinese diventerà il più importante per Apple e che verranno aperti sul territorio numerosi store.

Infine è importante segnalare che Cook ha anche avuto occasione di incontrare Xi Guohua, il presidente di “China Mobile” che può vantare oltre 700 milioni di clienti.

[via]