Siete in ansia per l’incolumità del vostro iPhone? Ci pensa “Invisible Phone Guard”!

Tra gli innumerevoli accessori presentati al CES di Las Vegas, c’era anche questa incredibile pellicola per iPhone, una protezione a prova di martello.

“Invisible Phone Guard”, abbreviato IPG, è l’accessorio ideale per chi ha intenzione di proteggere il proprio iDevice da qualsiasi incidente fortuito, persino da una martellata.

Ma come è possibile tutto ciò? La risposta sta nel fatto che questa virtuosa pellicola è stata costruita utilizzando lo stesso materiale adoperato sia dalla NASA, sia dall’aeronautica statunitense, soprattutto per proteggere il tettuccio di alcuni aerei militari. Un materiale più che mai duro e resistente che, messo su uno smartphone, lo protegge senza problemi da qualsiasi tipo di urto e graffio.

Jason Cross di Pcworld.com, presente al CES, ha riferito di aver provato personalmente la pellicola, affermando che sembra funzionare così come è stata descritta dall’omonima azienda (Invisible Phone Guard). Difatti egli ha provato a tagliare del sedano con un coltello usando come tagliere un iPhone 4 protetto da questa pellicola. Ha provato anche a martellarlo, ma non ha riscontrato segni visibili sul dispositivo. Pare che l’unico difetto sia la sensazione che questa IPG restituisce al tatto, non molto piacevole.

Negli USA il prezzo per una copertura fronte retro di uno smartphone sarà di circa 25 dollari, cifra che tenderà a salire in caso di protezione di un tablet. Per chi desidera salvare il proprio iPhone da qualunque tipo di incidente, questo potrebbe essere l’accessorio che stavate cercando. Qui di seguito un video dimostrativo.

[via]