Rolling Stone Magazine debutta sull’applicazione Edicola

Finalmente dopo due anni anche Rolling Stone, nota rivista rock statunitense, approda nell’applicazione Edicola.

rollingstone-130117

 

Questa nuova edizione di Rolling Stone per iPad porta tutte le notizie e recensioni riguardo musica, album e film, profili, celebrità e degli affari, insieme ad un grande supporto per contenuti multimediali. Gli Articoli su musicisti e album contengono dei collegamenti che permettono al lettore di visualizzare in anteprima e di acquistare brani da iTunes.

Gli editori che stanno dietro la rivista hanno affermato che l’applicazione è parte di un grande progetto di progressione che dovrebbe contenere più contenuti di Wenner Media – la società che possiede Rolling Stone, Men’s Journal, e US Weekly – che compare su iPad. Nel 2011, il co-fondatore di Rolling Stone, Jann Wenner, ha dichiarato in un intervista che gli altri editori, che abbracciavano questa nuova soluzione in-app promossa dall’App Edicola di iPad, erano “folli”; per svariati motivi tra cui anche la scarsa diffusione del prodotto.

In quel periodo Wenner ha detto che non avrebbe mai mediato con Apple poiché sarebbe stato “un mutuo”.Da allora molti famosi editori hanno cominciato a portare i propri titoli su iPad.

Con l’introduzione dell’applicazione Edicola, Apple ha riportato un salto del 268% in abbonamenti digitali per editori come Condé Nast. Popular. Science invece ha visto un aumento del 13% delle vendite soltanto una settimana dopo il debutto in Edicola.

La nuova applicazione Rolling Stone è disponibile su iTunes Store di Apple. I singoli numeri acquistabili direttamente su Edicola costano 4.99$, mentre l’abbonamento per iPad è di 1,99$ mensile o 19.99$ annuali.

 

[via]