iSondaggi, l’app per chi ama i sondaggi elettorali

In questo periodo di campagna elettorale fa sempre comodo portare con sé i risultati dei sondaggi elettorali. iSondaggi permette proprio di fare questo.

iSondaggi_1

[app id=587328016]

iSondaggi è la prima app in Italia per iPhone sviluppata avendo in mente i sondaggi politicoelettorali. Essa, infatti, è pensata per tenere gli utenti informati sugli ultimi sondaggi pubblicati dai principali osservatori ed agenzie demoscopiche. L’app si presenta suddivisa in varie sezioni facilmente accessibili da una barra di controllo.

La prima sezione è appunto quella dedicata ai sondaggi elettorali del momento. Per ogni sondaggio vengono indicati, oltre naturalmente alla competizione elettorale cui fa riferimento (ad es. Politiche 2013), l’agenzia demoscopica che lo ha realizzato e l’emittente/trasmissione televisiva o il magazine che lo ha commissionato e quindi pubblicato.

Questo a garanzia della massima attendibilità e verificabilità dei dati forniti. Un leggero tap sul sondaggio ci permette di visualizzare il dettaglio dei partiti con le relative percentuali di voto.

Nella seconda sezione intitolata “Trend” viene riassunto in un grafico l’andamento del partito politico di volta in volta selezionato. Tramite la sezione “Archivio”, invece, l’app consente agli utenti di collegarsi direttamente all’archivio elettorale del Ministero dell’Interno, in modo tale da poterne consultare tutti i dati elettorali: dal referendum del 1946 tra Monarchia e Repubblica ai giorni nostri. La sezione “News”, infine, consente di accedere alle ultime notizie politiche ed economiche.

 

Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.