Verizon, nuovo record per vendite di smartphone, ma azienda in netta perdita

La compagnia telefonica Verizon ha ottenuto un nuovo record per quel che riguarda le vendite di smartphone. Tuttavia, nell’ultimo trimestre del 2012 ha registrato ingenti perdite complessive.

verizon

La compagnia telefonica Verizon ha rivelato la sua situazione economica relativa al quarto trimestre 2012. Sono state registrate vendite record per quanto riguarda l’attivazione di nuovi smartphone. Persino il 9% dei clienti che già possedeva un cellulare, ha deciso di cambiarlo nel bel mezzo del proprio contratto. L’incremento delle vendite è stato del 58%.

Nonostante questi dati incoraggianti, l’azienda risulta essere in netta perdita in questo trimestre. Le cause sono state l’uragano Sandy e alcune questioni riguardanti le pensioni per i dipendenti. Verizon ha perso 1.48 $ per azione, di fronte ad un fatturato trimestrale di circa 20 miliardi. Le perdite totali ammontano a 1.93 miliardi.

Per quanto riguarda l’anno 2012, i ricavi sono pari a 75.9 miliardi, più dell’8.1% rispetto al 2011.

A completamento di questi verdetti, domani sono fortemente attesi i dati riguardanti Apple, nei quali saranno inclusi il numero di iPhone attivati da Verizon nel trimestre finale del 2012. Si pensa che l’azienda abbia venduto 9.8 milioni di smartphone, ma il dato non è certo. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

[via]