Un’infografica mostra il modo in cui Apple spende i propri soldi

Sul web è stata pubblica un’interessante infografica, la quale mostra dove e in che misura Apple reinveste i propri guadagni, che sappiamo essere abbastanza elevati.

how-much-money-apple-makes-0

Sebbene alcuni azionisti abbiano perso, in parte, la voglia di scommettere sul futuro di Apple, questa continua a vantare entrate mostruose. Gli iPad hanno recentemente portato 13 miliardi nelle casse dell’azienda e la liquidità totale ammonta a circa 137 miliardi di dollari. Non c’è dubbio che Apple continui ad essere una tra le aziende più in salute al mondo. Probabilmente la sua situazione continuerà a migliorare, anche perché le spese generali non sono molto elevate.

Proprio a questo riguardo, ecco qui di seguito un’infografica, presente sul web, che mostra dove sono concentrate le principali uscite monetarie di Apple.

bite-out-of-apple

Un dato che può saltare all’occhio riguarda le spese relative alla pubblicità e alle pratiche di lobbying, a dir poco contenute. Google, ad esempio, spende circa 10 volte di più per queste questioni.

Al contrario, da quest’infografica risulta che Apple stia investendo molto su iCloud e su altri servizi web, a differenza di altre compagnie, le quali non spendono più di tanto in questi ambiti.

[via]