Perché al Macworld sono in vendita custodie per dispositivi Samsung?

Quest’anno, al Macworld di San Francisco, oltre agli innumerevoli accessori per dispositivi Apple, è stato trovato uno scaffale pieno di protezioni per prodotti Samsung. Una commessa ha spiegato il perché.

ipearliphonesamsungcases

Visitando il Macworld, tradizionale fiera annuale dedicata al mondo Apple, si ha l’impressione che non ci sia nulla di impossibile da trovare tra tutti gli accessori che sono presenti. C’è qualcosa per ogni necessità. Ogni custodia che i possessori di iDevice potrebbero sognare per i propri dispositivi, sicuramente la troverebbero in questa occasione.

Buster Heine, editore di “cultofmac.com”, si è trovato a girovagare tra tutti quegli accessori, finché non è rimasto letteralmente sorpreso da uno scaffale presente in un piccolo angolo della fiera, sul quale erano sistemate custodie e protezioni per dispositivi Samsung, come si può vedere in foto.

Quello scaffale era lì per volere di iPearl che, insieme a tutte le custodie per dispositivi Apple, ha dedicato anche spazio a quelle per Samsung. Quando alcune commesse sono state interrogate sul perché di quella scelta, una di loro ha affermato che potrebbero esistere alcuni fan che amano solo i computer di Apple e che non gradiscono iPhone come smartphone.

Heine è rimasto sbalordito dalla risposta che inizialmente gli è sembrata inverosimile. Successivamente, però, ha apprezzato l’iniziativa di iPearl, ricordandosi di un suo amico che, seppur fan di Apple, va in giro con un cellulare Android e una Samsung Galaxy Camera.

[via]