Apple ha intenzione di curare maggiormente le pubbliche relazioni con la stampa

Apple sta cambiando la propria politica di gestione del proprio ufficio stampa aprendo ad una disponibilità maggiore verso i media.

pr-130205Apple in passato ha  sempre adottato la strategia del “mistero” per trattare con i media; negli ultimi tempi però, l’azienda di Cupertino ha intensificato i propri sforzi per migliorare i rapporti, a volte negativi, con la stampa in merito alla divulgazione di nuove notizie.

Il sito AppleInsider ha osservato che la scorsa settimana Apple ha “stranamente”  pubblicato un comunicato stampa per annunciare il lancio di iOS 6.1 che non si tratta di una nuova release, ma di un normale aggiornamento del sistema operativo mobile con all’interno semplici correzioni e integrazioni del software. Questi eventi di solito non venivano resi pubblici da parte di Apple all’interno un comunicato stampa dedicato.

Il Wall Street Journal in un articolo pubblicato di recente ci informa,a conferma di questo cambiamento, che il personale delle comunicazioni di Apple “ha recentemente inviato ai giornalisti più favorevoli molti rapporti riguardanti l’azienda.”

[via]