EA lancia Origin per Mac, una nuova era per i “Mac Gamers”?

Oggi EA ha lanciato anche su OS X il proprio client Origin, la piattaforma per la distribuzione digitale. Ciò potrebbe dare avvio ad un nuovo periodo per i giocatori su Mac, che da oggi potranno accedere al vasto catalogo di Electronic Arts.

Screen-Shot-2013-02-07-at-5.54.51-PM-800x507

Origin era stato lanciato in alpha testing a fine Gennaio, dopo essere stato annunciato ad Agosto. Il software è molto simile al celeberrimo Steam di Valve e permette agli utenti comprare i giochi EA, scaricare demo, accedere a contenuti esclusivi e chattare con gli amici.

L’attuale catalogo di giochi per OS X comprende 48 giochi, tra cui Batman: Arkham City, LEGO Batman, Harry Potter, Star Wars, The Sims 3 (con tutte le espansioni). EA ha deciso di lanciare il proprio client anche su Mac dopo aver notato  che il numero di videogiocatori su iOS e OS X è aumentato notevolmente negli ultimi anni.

Nonostante il catalogo non sia enorme, già vanta titoli di primo livello e presto ne verranno aggiunti altri. Inoltre EA d’ora in poi cercherà di far andare i lanci di nuovi giochi di pari passo tra PC e Mac. Questo potrebbe essere un importante passo per i “Mac Gamers”, dopo che per anni l’ambiente OS X è stato quasi ignorato dalle grandi case di sviluppo.

Origin è disponibile gratuitamente sul sito EA e richiede OS X 10.6.8 o superiore ed un processore Intel Core 2 Duo.