Tim Cook riguardo ad iPhone: le dimensioni dello schermo non contano!

Alla Goldman Sachs, conferenza sulla tecnologia, il CEO di Apple, Tim Cook, ha parlato riguardo una serie di argomenti, parlando anche di un ipotetico iPhone dallo schermo più grande.

arment_iphone_plus_galaxy

 

Tim Cook, ha focalizzato le sue osservazioni sull’esperienza d’uso. Rispondendo ad una domanda riguardo alla dimensione degli schermi che via via stanno aumentando, Cook risponde  (trascrizione da Macworld):

Non sto qui a dirvi quello che faremo o non faremo, rispondendo alla domanda riguardo ad uno schermo più grande per iPhone. Vorrei tornare indietro e confrontarlo con il settore dei PC per un minuto. Nell’industria dei PC, nel corso degli anni, le aziende sono state in concorrenza per due cose: specifiche tecniche e prezzo. E così la gente diceva, “Ho il drive più grande”, o, “Ho il processore più veloce”, o nel settore delle fotocamere, la gente cominciò a dire: “Ho più megapixel.”

La verità è che i clienti vogliono una buona esperienza, e soprattutto vogliono la qualità, inoltre vogliono che ogni prodotto sia grandioso. E con quei prodotti questo accade molto raramente. Queste sono le strategie che attuano le aziende per colmare le lacune che si hanno sull’esperienza utente e quindi parlano soltanto di specifiche tecniche.

Cook ha continuato a parlare riguardo agli schermi degli smartphone, dicendo che “alcune persone si concentrano sulla dimensione.” Ha spiegato che alcune cose sono più importanti di una semplice dimensione, citando la saturazione del colore e la luminosità sui display OLED.

“Ecco la ragione per la quale ho parlato di tutti gli attributi di un display, e tutto quello che per Apple, curando i dettagli, costa sudore ad ogni minimo lavoratore. Ci prendiamo cura di tutto, pensiamo solo ad avere il miglior display. E penso che ce l’abbiamo fatta. Mi sento davvero soddisfatto riguardo ad esso. Non ho intenzione di commentare su quello che faremo in futuro, perché tutto questo è la nostra magia, e quindi io non ho intenzione di farlo. Ma, si sa, l’esperienza del cliente conta molto di più di quello che può essere definito da un semplice numero.”

Ritornando al discorso di prima, Cook ha detto che Apple non ha mai fatto un prodotto scadente. Ha detto che per i nuovi prodotti, Apple deve disegnare qualcosa di grande, qualcosa di audace, qualcosa di ambizioso. Una cosa che non ha menzionato, ma che era frequente nelle sue affermazioni, è che lo schermo di iPhone ha la dimensione giusta per essere usato con una sola mano.

[via]