Ecco un Hands-on di Real Racing 3

La maggior parte degli utenti iOS sta aspettando con ansia il rilascio di Real Racing 3, che molto probabilmente avverrà il 28 Febbraio.

real_racing3_gallery-630x334

EA e Firemonkeys hanno optato per un gioco freemium, ovvero: il gioco è free-to-play ma comprende due tipi di monete, la prima serve per acquistare auto e ripararle, viene vinta grazie agli eventi che disputeremo, mentre la seconda è solo acquistabile tramite denaro reale e serve a velocizzare le due azioni dette prima.

Il gioco cerca di impressionare con la sua grafica mozzafiato, ed è stupendo su iPad mini, e iPhone 4, ma per apprezzare la sua bellezza bisogna farlo su un Retina display.

Real-Racing-3-03-1024x768

La meccanica del gameplay è quella classica di Real Racing, un’esperienza che opta per un approccio di simulazione, invece alla corsa frenetica e piena di scontri come Need for Speed ​​o uno dei titoli della serie Asphalt. I fan della serie Gran Turismo si sentiranno come a casa con Real Racing 3.

Real-Racing-3-01-1024x768

Sono presenti molti veicoli con licenza ufficiale, mentre le piste sono varie e comprendono luoghi di tutto il mondo, e sono altrettanto impressionanti dal punto di vista visivo, come i veicoli stessi. Ci sono tracciati molto popolari come il Mazda Raceway, Laguna Seca, Indianapolis Motor Speedway, e Silverstone. E un pò come Need for Speed, il gioco inizierà catapultandovi subito alla guida.

Real-Racing-3-05-1024x768

Già in Real Racing 2 i danni dell’auto erano messi in evidenza, ma questa volta occupano un livello totalmente nuovo. L’aggiunta più evidente è la nuova funzione del danno persistente, che ti costringerà a fare riparazioni costose al veicolo.

Sarebbe stato molto più soddisfacente se il gioco poteva essere acquistato a titolo definitivo e quindi godersi veri testa a testa con gli amici, ma anche se EA ha voluto adottare un approccio diverso con questo titolo, non del tutto free, nonostante i suoi difetti evidenti, può reggere la concorrenza grazie al comparto grafico.

Di seguito un video che mostra un pò il funzionamento del gioco:

[via]