Jonathan Ive ha ricevuto un importante premio dal programma televisivo Blue Peter della BBC per aver ispirato giovani designer

Jonathan Ive è stato insignito di un ulteriore riconoscimento: questa volta la trasmissione televisiva per ragazzi Blue Peter lo premia per “aver influenzato e incoraggiato giovani designer”.

bluepeter2

Il “Gold Blue Peter badge”, consegnato dal presentatore all’Apple Design Chief, consiste in un distintivo d’oro ed è un riconoscimento per l’invito rivolto ai bambini di creare nuovi oggetti a partire dalle piccole cose che possono trovare nell’ambiente domestico.

La serie tv Blue Peter, della quale Ive è stato un assiduo spettatore, è una tra le più longeve della BBC con i sui 50 anni di trasmissione.

La clip relativa alla presentazione di Ive, visibile nel sito della BBC, ci mostra una rara apparizione pubblica di Jonathan e si svolge all’interno di una struttura Apple circondata da vari strumenti, tra cui una macchina CNC per fresatura in alluminio con la quale è stata “forgiata” una copia dello stemma del “Gold Blue Peter badge”.

[via]