Migliori prestazioni dei MacBook Pro Retina grazie ai nuovi processori

Dopo l’introduzione dei nuovi processori che saranno implementati nei MacBook Pro Retina, Primate Labs ha analizzato i parametri di riferimento provenienti dalle nuove macchine tramite la società Geekbench.

geekbench_retina_mbp_early_2013_15

 

Non sorprende che i parametri rivelano un aumento del circa il 3-5% del punteggio Geekbench, in quanto i MacBook Pro Retina 15″ avranno processori aumentati di 100 MHz.

Una cosa da notare è che il nuovo MacBook Pro Retina di fascia media ha lo stesso processore del vecchio MacBook Pro Retina di fascia alta. Tuttavia, il nuovo modello è leggermente più lento rispetto a quello precedente, in quanto il vecchio processore di fascia alta dispone di più cache rispetto al nuovo processore di fascia media.

Per quanto riguarda il MacBook Pro Retina da 13″, il processore è stato limitato di 100 MHz passando da 256 GB di storage e superiori.

A parte i miglioramenti del processore per il MacBook Pro Retina, Apple ha anche ridotto i prezzi dei modelli da 13″ di 200/300 dollari, ha aumentato la RAM sul modello da 15″ e ha ridotto il prezzo sulle opzioni di archiviazione.

geekbench_retina_mbp_early_2013_13

[via]