Tim Cook ha rivelato che la Apple si sposterà nel nuovo campus “Spaceship” entro il 2016

Rispondendo ad alcune domande durante la riunione annuale degli azionisti della società, il CEO di Apple Tim Cook ha rivelato che i dipendenti dell’azienda si trasferiranno nel nuovo campus a forma di astronave nel 2016.applecampus-110813-4L’edificio circolare, che ricorda la forma di un astronave, sarà pronto entro il 2016 anno in cui la sede Apple abbanonerà quella attuale. Prima di costruire bisogna però demolire: Tim Cook ha dichiarato agli azionisti di dover procedere alla demolizione degli edifici che si trovano attualmente sul sito della nuova sede.

La costruzione del nuovo campus avrà anche un impatto positivo dal punto di vista ecologico: atualmente l’80% dell’area è ricoperta da asfalto e cemento. Dopo i lavori questa percentuale sarà ridotta al 20%.

Tim Cook ricorda anche come questo campus sia stato fortemente desiderato da Steve Jobs che ne aveva dettato le linee guida durante una riunione nel giugno 2011. “Steve ha dedicato molto tempo a questo progetto prima di morire. Noi stiamo continuando a realizzare tutto questo”

[via]