Samsung si lamenta di non ricevere ordini per i futuri chip sviluppati da Apple

Samsung ad oggi rimane l’unico fornitore dei processori sviluppati da Apple che vengono utilizzati infatti su iPhone, iPad e iPod. Tuttavia ultimamente si sono diffuse voci circa la possibilità che TSMC ottenga degli ordini da Apple.

A7-Chip-for-Apple

Un nuovo rapporto sostiene che Apple ha effettivamente escluso Samsung come fornitore futuro per la produzione dei prossimi processori mobili. Inoltre TSMC è il più grande produttore indipendente di semiconduttori al mondo, ed è capace di produrre una porzione significativa, probabilmente potrebbe anche riuscire a produrre l’intera quantità di chip di nuova generazione che servono ad Apple. Oggi Money Network, un’unità di trasmissione di traffico del denaro, ha presentato una relazione  in cui cita un funzionario di Samsung Electronics, per aver detto che la propria società non ha ricevuto ordini per i futuri chip sviluppati da Apple, che serviranno per il prossimo iPhone. Il risultato di questa storia? un aumento considerevole della tensione all’interno del gruppo Samsung, il quale vede strapparsi una cospicua quantità di guadagni derivati dalla produzioni di tali chip.

chip-A7

TSMC, recentemente è stato indicato come possibile produttore del chip A7 di Apple. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda ha  già iniziato la produzione sperimentale del chip A7 all’inizio di questo mese. La società Texana, dovrebbe  quindi avere i primi prototipi del chip Apple A7 intorno al mese di maggio, la produzione di scala è prevista invece per l’inizio del 2014.

[via]