Il nuovo campus Apple subisce dei ritardi e sfora di 2 miliardi il budget

Secondo un recente report di Bloomberg, il budget per il nuovo campus Apple, la famosa struttura “spaceship” dalle forme e dal design avveniristico, si è letteralmente gonfiato passando dai 3 miliardi ad una cifra che sfiora i 5 miliardi di dollari

20130404-150712.jpg

Cinque persone vicine agli affari che riguardano questo ambizioso progetto hanno riferito che la struttura eclisserà, per quanto riguarda il budget, il costo di ben 3.9 miliardi di dollari previsto per la realizzazione del nuovo World Trade Center di New York.

Inizialmente era previsto che i lavori e il trasferimento di migliaia di dipendenti presso la nuova sede della compagnia avvenisse a fine 2015. Tim Cook però, durante il consueto meeting aziendale che si svolge ogni anno, ha annunciato che la data è stata posticipata a fine 2016. Il motivo di questo ritardo nei lavori, secondo quanto riferito sempre da Bloomberg, è dovuto al fatto che Apple sta lavorando con numerosi studi di ingegneria ed architettura per cercare di capire dove e come risparmiare un miliardo di dollari dal budget lievitato; i lavori sono quindi stati fermati fino a quando i piani dirigenziali di Cupertino non risolveranno questo problema.

[via]