Diminuisce il prezzo dell’iPad con display Retina nelle grandi catene Americane: nuovo iPad in arrivo?

Solitamente quando qualche nuovo prodotto Apple è in dirittura d’arrivo, le grandi catene di negozi d’elettronica iniziano una politica di riduzione dei prezzi dei modelli della “passata” generazione allo scopo di svuotare i magazzini e prepararsi al lancio del nuovo modello. Ora in America sta avvenendo proprio questo

ipad

Le grandi catene di distribuzione d’elettronica Americane come BestBuy, Wall-Mart e MacMall hanno iniziato a scontare del 30% gli attuali iPad con display Retina; in poche parole ora un iPad con display Retina 16 GB solo Wi-Fi vi costerebbe meno di un iPad Mini entry level, un’offerta decisamente vantaggiosa. Secondo le abitudini e le consuetudini di mercato alle quali ci ha abituato Apple questo potrebbe voler dire, ma si tratta sempre di un’ipotesi, che forse a breve Cupertino potrebbe presentare la nuova generazione del suo famoso tablet. Molti rumors infatti hanno previsto un evento ad Aprile dedicato proprio alla presentazione di un nuovo iPad da 10″; il recente abbassamento di prezzo dell’attuale generazione potrebbe essere una conferma di queste voci.

Staremo a vedere se Apple a soli 6 mesi di distanza dall’uscita dell’iPad Mini e dell’iPad con display Retina, farà uscire un nuovo modello che, come sembra altamente probabile, dovrebbe presentare un design molto simile all’attuale iPad Mini.

[via]