AOptix crea il primo strumento di scansione biometrica per iPhone

L’AOptix, società con sede in California, ha annunciato nella giornata di oggi un’applicazione per iPhone che esegue la scansione biometrica per verificare l’identità delle persone. Il sistema Stratus AOptix trasforma un iPhone in uno scanner dell’iride, del volto, delle impronte digitali, e della voce e può essere facilmente utilizzato da tutti i possessori di iPhone.

250x375xaoptixstratus040913.jpg.pagespeed.ic.FscbIAhxdf


[app id=513143137]
L’applicazione AOptix Stratus per iOS costa 199 dollari ed è disponibile nell App Store da oggi in una prima release pubblica. L’applicazione utilizza gli accessori per leggere l’iride e le impronte digitali e acquisisce i dati in modo conforme agli standard di letture biometriche.

Il Direttore del Product Marketing Jeremy Pritikin ha affermato che “l’azienda ha scelto di progettare l’applicazione per l’iPhone invece che per i dispositivi Android-based perche iOs è una piattaforma molto sicura e stabile, e naturalmente questo è importante per i nostri clienti. È inoltre possibile poter acquistare lo stesso dispositivo a livello globale e hanno un forte ecosistema per sostenere gli accessori come quelli che abbiamo creato.”

L’applicazione è stata progettato per l’utilizzo da parte di imprese e agenzie governative. Può essere utilizzata nelle dogane e nelle strutture di confine, per l’assistenza sanitaria a distanza, durante le operazioni di soccorso, oppure quando le infrastrutture tradizionali di verifica dell’identità potrebbero essere compromesse.

[via]