Il leader del movimento dei dipendenti Apple in protesta lascerà la società domani

Cory Moll, un dipendente Apple Retail che ha fondato un sindacato per il personale degli Apple Store, lascerà l’azienda domani, dopo aver consegnato le sue dimissioni.

 

cory_moll


Moll aveva fondato la ‘Apple Workers Union’ lanciando un movimento finalizzato all’emancipazione per portare il cambiamento e il miglioramento delle condizioni di lavoro per i negozi retail Apple in risposta a ciò che alcuni dipendenti avevano percepito come bassa retribuzione e una limitata opportunità per l’avanzamento di carriera.
Moll in un twwet di oggi ha però annunciato che domani sarà il suo ultimo giorno in Apple.
In una e-mail a 9to5Mac e altri, ha detto:

Volevo far sapere a tutti che Venerdì 19 Aprile sarà il mio ultimo giorno di Apple. Sono stato nel settore dei servizi per 15 anni, e alla Apple dal mese di ottobre 2007. Credo che sia giunto il momento di andare a esplorare il mondo, scoprire nuove opportunità e imparare nuove abilità. Ringrazio tutti coloro che ho avuto possibilità di conoscere attraverso il movimento dei lavoratori Apple. Tale movimento ha veramente contribuito a portare il cambiamento ad Apple, nel modo in cui i lavoratori siano trattati e rispettati, sia nei nostri negozi che in tutti i nostri luoghi di lavoro in giro per il mondo.

Non si conoscono i motivi per i quali Moll sia arrivato ad effettuare questa scelta. Di certo i suoi colleghi non hanno apprezzato questo gesto: infatti, Moll non ha ricevuto applausi durante la sua ultima uscita da dipendente dall’Apple Store, come invece vuole una tradizione di vecchia data diffusa tra gli Apple Retailers.

[via]