Il lancio del BlackBerry 10 in numeri: l’uscita del nuovo sistema operativo non ha portato per la compagnia risultati incoraggianti

Sembra proprio che qualcosa sia andato storto nelle strategie di marketing di BlackBerry riguardo il lancio del nuovo smartphone BlackBerry Z10 e della piattaforma BlackBerry 10. I numeri a riguardo sono impietosi.

bz10ip5Ben l’83% degli americani intervistati non era nemmeno a conoscenza del fatto che BlackBerry avesse introdotto queste importanti novità sul mercato. Le pessime notizie non arrivano però solo dal marketing. Il 71% degli utenti ritiene il BlackBerry come il più “indesiderabile” smartphone da acquistare e pertanto ne scarta l’acquisto sotto ogni punto di vista.

Tutto questo non vuol dire però che  BlackBerry sia priva di fedelissimi. Proprio il mese scorso abbiamo appreso che il presidente esecutivo di Google Eric Schmidt preferisce ancora il suo BlackBerry per la sua tastiera QWERTY, componente peraltro scartato nello Z10.

Con iOS e Android che dominano il mercato, sembra che questo possa essere per BlackBerry l’ultimo round di una battaglia persa.

[via]