Gli smartphone economici stracciano Apple e Samsung sui numeri delle vendite nel mercato indiano

I produttori di smartphone indiani dominano il mercato locale grazie ai prezzi notevolmente più bassi rispetto ai prodotti di punta di Apple e Samsung.

india-120120-1

Secondo un rapporto pubblicato oggi da Bloomberg i leader del mercato degli smartphone indiano  sono “Karbonn Mobiles India Pvt.” e “Micromax Informatics Ltd.”, che propongono i loro telefoni a prezzi inferiori alle 4.000 rupie, circa 73 $.

Al contrario, l’iPhone viene proposto a 45.500 rupie e il Samsung Galaxy a circa 21.500 rupie, prezzi tropo grandi per gli utenti indiani che non ricevono alcun sussidio dai fornitori di telefonia mobile per l’acquisto del dispositivo.

Pensando strettamente ad Apple, il “The Times of India” ha riportato la notizia che le vendite dell’iPhone 4 stanno attualmente superando quelle dell’iPhone 5 grazie ad una promozione che offre uno sconto di 7.000 rupie ai clienti che restituiscono un qualsiasi smartphone in cambio dell’iPhone 4 ottenendo così il dispositivo con poco meno di 20.000 rupie.

E’ proprio la popolarità di opzioni a basso prezzo nei mercati di nazioni come l’India, la Cina e il Brasile, che  ha contribuito ad accrescere le speculazioni che vogliono Apple decisa a lanciare dispositivi più economici per accontentare tutte le fasce di utenti.

[via]