Google Glass utilizzerà la conduzione ossea al posto degli auricolari

La Big G, ci ricorda cosa possiamo aspettarci da Google Glass e ci rilascia delle notizie interessanti sulle specifiche tecniche.

sergey-brin-ted

Google Glass avrà una fotocamera da 5 megapixel capace di girare video a 720p, 16GB di memoria e la connettività Wi-Fi e Bluetooth.

La durata della batteria prevista  è ancorato ad un giorno intero di utilizzo, ma alcune caratteristiche, come le registrazione video potrebbero variarla.

Invece di auricolari, Google Glass userà un metodo chiamato conduzione ossea, la vibrazione  delle ossa nel vostro orecchio, per la testa, viene poi trasmessa al cervello come suono.

Per collegare l’occhiale al nostro telefono, Google pubblicherà un app chiamata MyGlass, che consente la gestione GPS delle mappe e  la scrittura di messaggi di testo.

MyGlass richiede un telefono dotato di Bluetooth e Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich o superiore. Google ha inoltre confermato che funzionerà anche con l’iPhone.

Google non rivela nulla sulla risoluzione del display, ma dice che sarà come guardare una TV ad alta definizione da 25 pollici, da 2 metri di distanza.

[via]