I lavori per il nuovissimo Apple Store di Berlino sono quasi completati

Il primo negozio di vendita al dettaglio di Apple a Berlino potrebbe essere prossimo all’apertura.

In settimana, infatti, i dipendenti hanno cominciato a rimuovere le impalcature dalla facciata di quello che sarà il nuovissimo Apple Store: l’apertura, infatti è prevista per il mese prossimo.

Mercoledì i lavoratori hanno cominciato a rimuovere i pannelli neri che ricoprivano la facciata creando un muro alto diversi metri. Le immagini dell’avanzamento dei lavori sono state forniti da Mikey Fritz, lettore di AppleInsider. Il nuovo Apple Store di Berlino sarà il più grande in Germania, considerando che ha sede in un edificio che in passato costituiva un grande cinema nel quartiere Ku’damm, nel 26° distretto della città.

Ku’damm è il più costoso quartiere commerciale della città e si trova a Berlino Ovest. Il nuovo negozio di Apple sarà situato proprio di fronte all’Hard Rock Café.

Negli ultimi anni, Apple ha focalizzato la sua attenzione sull’espansione dei suoi negozi al dettaglio in Europa. A partire dalla fine dell’ultimo trimestre del 2012, Apple ha aperto circa 396 punti vendita, che hanno ospitato la cifra record di 121 milioni di visitatori nell’arco di tre mesi.

Ecco come si presenta per il momento l’edificio in cui avrà sede il nuovo Apple Store:

[via]