La riduzione degli ordini di Apple pesa sul profitto del primo trimestre di LG Display

Gli analisti, dicono che Apple fornisce circa il 30% delle entrate di LG Display, così quando quest’ultimo riporta guadagni minori, la prima cosa che viene in mente è che la domanda per i display di iPhone e iPad sia diminuita. Il produttore coreano, che compete con il colosso Samsung per il controllo del mercato dei display, ha riportato il profitto del suo primo trimestre che si aggira intorno ai 151 miliardi di won (135 milioni dollari).

The LG logo is shown at the Cellular Telecommunications Industry Association (CTIA) Enterprise & Applications event in San Diego

Jay Yoo, analista del Korea Investment & Securities, ha stimato che le spedizioni di LG Display per l’ iPhone 5 e la quarta generazione di iPad sono diminuite del 42% e 66% rispetto al trimestre precedente. Alcuni analisti, ritengono che solo dei nuovi prodotti provenienti da Apple possono stimolare la crescita dei nuovi LG Display. L’ analista Harrison Cho, ritiene che solo una versione low-cost di iPhone sarà capace di aumentare le spedizioni di display LG. L’azienda, prevede quantità in aumento del 5% al 10% nel prossimo trimestre. I nuovi prodotti Apple dovrebbero, dunque, aumentare la domanda di pannelli Lg. Nel frattempo, Apple sta per annunciare i guadagni dell’ultimo trimestre, il fatturato dovrebbe aumentare solo l’8% ovvero uno dei periodi di crescita minore dell’azienda Californiana negli ultimi anni.

Apple come LG Display annuncierà dei risultati “negativi”?

[via]