Desideri il miglior computer Windows? Allora compra un MacBook Pro

Se vuoi un computer Windows altamente performante, forse dovresti comprare un Mac. Questa è la conclusione a cui è giunto un nuovo studio condotto dalla Soluto e che ha permesso di stilare una lista dei dieci PC più affidabili che si possono acquistare al giorno d’oggi.

MBPWinIl computer Windows più affidabile, quindi, è prodotto da Apple, storica rivale della casa di Redmond; in particolare è il MacBook Pro 13″ (modello di metà 2012) ad aver ottenuto il miglior punteggio. Il test effettuato ha analizzato la performance di diversi laptop di fascia medio-alta, prestando particolare attenzione ai crash delle applicazioni, al tempo medio di caricamento del sistema ed al numero di processi in background.Classifica solutoCiò che colpisce, oltre al primo posto del MacBook Pro, è l’assenza in classifica di colossi come HP, Samsung ed Asus e la presenza massiccia di laptop Acer e Dell che occupano i 7/10 della graduatoria. Questo perchè entrambe le società offrono installazioni relativamente pulite di Windows, includendo quantità minime di software di terze parti nei loro PC; una pratica efficiente che si aggiunge alla affidabilità dei loro prodotti.

In conclusione, se stai pensando di comprare un nuovo laptop, questa tabella potrà schiarirti le idee ed orientarti verso l’acquisto di un MacBook Pro!

[via]