L’ex dirigente Apple, Ken Segall, pensa che l’iPhone si “iPodizzerà”

Negli ultimi mesi abbiamo letto numerosi rumors sulle possibili dimensioni e caratteristiche dei prossimi modelli di iPhone. Ecco cosa ne pensa uno che se ne intende di Apple, il guru di iAd, Ken Segall.

colorfuliphone1

In un recente post, Segall ha ipotizzato che l’iPhone, nel 2013, inizierà la strada dell’iPod. Nei primi anni, infatti, lo smartphone Apple è stato migliorato lasciando invariate le dimensioni, tranne che per l’ultimo iPhone 5. Per Segall, Apple ora sarebbe pronta a lanciare diverse versioni del melafonino, dall’iPhone Mini agli iPhone colorati, fino all’iPhone Max.

L’iPod nei primi anni venne perfezionato e successivamente vennero lanciati diversi modelli che coprirono così diverse fasce di mercato. Molto probabilmente sarà così anche per gli iPhone.

Per Segall, l’iPhone economico avrà un design in plastica, un display più piccolo e un processore più debole, inoltre l’ex dirigente Apple crede che la società di Cupertino potrebbe lanciare lo smartphone in diversi colori, come è già avvenuto per gli iPod, i MacBook e gli iMac. Ciò permetterebbe all’utente di poter scegliere un colore specifico, per rendere il dispositivo più personale.

Infine, Segall non esclude che la possibilità di vedere presto un iPhone Max, in quanto già nel 2012 con l’iPhone 5 e l’iPad Mini, Apple ha dimostrato di poter cambiare le dimensioni del display, ottenendo grande successo. Magari a fine 2013 o nel 2014 vedremo il primo iPhablet…

[via]