Sony Xperia ZR: arriva lo smartphone subacqueo

Sony sta facendo emergere una nuova e migliorata versione dello Xperia, una versione  impermeabile in uscita per l’estate, stiamo parlando dello Xperia ZR.

sony-xperia-zr-pool

Lo smartphone subacqueo può reggere fino ad una profondità di 1,5 metri e la sua fotocamera da 13 megapixel è perfetta per scattare foto in acqua.

Lo Xperia ZR rivela un display da 4,55 pollici e 1280×720 pixel, una risoluzione quasi identica al Retina display di Apple, ma significativamente al di sotto di quella dello Xperia Z.

Troviamo poi un processore quad-core a 1,5 GHz e 2 GB di RAM, purtroppo è in esecuzione Android 4.1 Jelly Bean, che non è proprio la versione più recente. L’impermeabilità dello Xperia ZR è IP55 e IP58, che si riferiscono agli standard globali indipendenti che certificano come sopravvivere per un massimo di mezz’ora in acqua dolce, ma non dice nulla riguardo l’acqua salata.

Sony non ha specificato quando l’Xperia ZR arriverà nel Regno Unito, ma solo che lo lancerà in “vari mercati globali” un po’ prima di luglio.

[via]