Apple annuncia il vincitore della iTunes Gift Card da 10.000$

Finalmente l’AppStore ha raggiunto la straordinaria quota di 50 Miliardi di Download e, come promesso, ha oggi comunicato il fortunato vincitore della iTunes Gift Card da 10.000$.

50-Billion-app-downloads-thank-you

L’applicazione numero 50 Miliardi è stata Say the Same Thing di Space Inch, LLC, ed è stata scaricata da Brandon Ashmore di Mentor, Ohio.

Eddy Cue, vice presidente senior di Internet Software e Servizi di Apple ha così commentato:

Apple vorrebbe ringraziare tutti i nostri clienti e sviluppatori per aver raggiunto lo sbalorditivo numero di 50 miliardi di applicazioni scaricate.

L’App Store continua a  trasformarsi come le persone che usano e ha creato un ecosistema di app fiorente che ha pagato oltre nove miliardi di dollari per gli sviluppatori. Siamo assolutamente sorpresi di aver raggiunto questo traguardo in meno di cinque anni.”

L’AppStore è stato aperto nel luglio del 2008 con 500 applicazioni. Oggi, lo store conta più di 850.000 applicazioni per dispositivi iOS, con oltre 350.000 applicazioni create appositamente per iPad. L’AppStore è presente in 155 paesi in tutto il mondo.

A titolo di confronto, Google durante il suo Keynote Google I/O 2013 ha annunciato che il suo Store ha raggiunto 48 miliardi di download, mentre Android ha raggiunto 900 milioni di attivazioni di dispositivi di data.

[via]