Sharp inizierà presto la produzione dei nuovi display Retina IGZO

Sharp, uno dei principali fornitori di display per i prodotti Apple, che come molti rumors vogliono, ha appena iniziato la produzione degli schermi per l’iPhone 5S, questa settimana ha annunciato che inizierà prestissimo la produzione di pannelli per notebook ad altissima risoluzione utilizzando la nuova tecnologia IGZO.

sharp-igzo-displays-macbook

Con una gamma di dimensioni dichiarata che coprirà gli 11.6″, 14″ e 15.6″, è altamente probabile che uno di questi possa essere tranquillamente utilizzato sui futuri modelli di MacBook con display Retina.

Ecco quanto dichiarato da Sharp:

“La tecnologia IGZO consente di utilizzare pannelli display più sottili e con una migliore trasmissione della luce. Come risultato, le scritte sono chiare e nitide, e le immagini potranno essere visualizzate con un incredibile realismo. Per esempio, il modello da 14″ presenta una densità di pixel per pollice pari a ben 262 ppi, che è circa 1.67 volte superiore di un display fullHD. Una miglior trasmissione della luce consente anche di ridurre i consumi energetici, con la tecnologia IGZO che permette quindi di ridurre la richiesta di energia necessaria per alimentare i cristalli liquidi quando il display è pieno di immagini. Tutto ciò aumenterà notevolmente l’autonomia dei notebook. La tecnologia IGZO è anche compatibile con gli schermi multitouch”

Quindi non solo è probabile vedere la presenza di questi definitissimi display sui futuri MacBook ma anche nei prossimi melafonini e iPad.

[via]