“The Walking Dead: 400 Days” uscirà a breve per Mac e iOS

Uno dei migliori giochi del 2012 è stato appunto The Walking Dead, un gioco brillante ispirato al fumetto pluripremiato e al telefilm e, ben presto, vedremo uscire il sequel, che prenderà il nome di “The Walking Dead: 400 Days”.

The Walking Dead1 400 Days

Oggi, IGN ha riferito che The Walking Dead: 400 Days è in uscita e arriverà su Mac il 3 luglio, mentre per iOS dovremo aspettare l’11 luglio.
Il nuovo gioco sarà disponibile come un acquisto in-app, al costo di 4,99 dollari, all’interno della prima stagione di The Walking Dead-The Game e sarà caratterizzato da cinque nuove storie ambientate in un nuovo, orribile ed emozionale mondo.

screenshot-eddie-640x360

Le cinque storie sono tutte incentrate su una fermata di camion su una strada della Georgia, le avventure si svolgono in tempi diversi in base al punto di vista dei nuovi, diversi personaggi, a partire dal primo giorno d’infezione zombie al giorno 400, da questo il titolo.

Le storie possono essere riprodotte in qualsiasi ordine, ma le vostre scelte influenzeranno l’esito delle altre storie. Le scelte effettuate nella prima stagione influenzeranno le storie di questo episodio e le scelte fatte in 400 Days verranno poi riportate nella seconda stagione.

The Walking Dead: 400 Days uscirà per tutte le principali piattaforme di gioco:

  • Martedì 2 luglio – PlayStation Network (America del Nord);
  • Mercoledì 3 luglio – PC / Mac (vapore, Telltale Games Store);
  • Venerdì 5 luglio – Xbox Live (Worldwide);
  • Mercoledì 10 luglio – PlayStation Network (Europa);
  • Giovedi 11 luglio – iOS (tutto il mondo).

[via]