Apple è la numero uno anche in Corea in quanto a soddisfazione dei clienti

Apple è rinomata per essere una società che presta molta attenzione ai propri utenti ed alla loro soddisfazione. E così, anche in Corea del Sud, sede di Samsung, la società di Cupertino ha raggiunto il top  della classifica.apple-sign-skyCosì, come riportato dal Quality Insights, Apple ha conquistato il primo posto della speciale classifica riguardante la soddisfazione dei clienti. Ciò che hanno apprezzato maggiormente i cittadini coreani è il servizio post-vendita, che ha ottenuto un punteggio pari al 52% seguito da Samsung ed LG.

I clienti intervistati sono rimasti piacevolmente soddisfatti da tutte le azioni dedicate al consumatore e che Apple cura con grande attenzione: il Genius bar e la velocità con cui i dipendenti riescono a trovare una soluzione ai problemi, sia attraverso la sostituzione che la riparazione/assistenza.

E’ proprio il caso di dire che la filosofia Apple è quella giusta: infatti un cliente che è contento del suo acquisto e che riceve rapide risposte all’insorgere di problemi di varia natura, è senza dubbio un cliente soddisfatto.

[via]