Anche Google sta lavorando ad un servizio di streaming TV

Quasi ogni grande azienda Tech sta lavorando su due categorie di prodotti inediti: la tecnologia indossabile e i servizi di TV in streaming.

Google streaming TV

Non è una sorpresa che Google è in stato in trattative con le società di media per lo streaming TV premium via internet, inoltre l’azienda ha riferito del suo nuovo prodotto al  Wall Street Journal.

Google Inc. ha avvicinato le aziende dei media sfruttando le licenze sui contenuti di un servizio di Internet TV e lo streaming di programmi TV tradizionali.
Se il gigante del Web andrà avanti con l’idea, sarebbe utile unire altre aziende che prevedono di offrire tali servizi “over the top”, offrendo pacchetti per la TV via cavo e di canali su connessioni a banda larga. Le società di chip Intel Corp. e Sony Corp. stanno entrambe lavorano su alcune offerte simili, mentre Apple Inc. ha lanciato varie idee di licenza TV a società di media nel corso degli ultimi due anni.

Secondo il rapporto del Journal, Google ha cercato di ottenere un servizio di TV via terra per almeno due anni, Google TV è stato un tentativo di ottenerne il controllo, solo che le cose non sono andate per il meglio.

Se ci sono due giganti tecnologici con le risorse giuste e la determinazione per distruggere l’industria dei servizi via cavo, queste sono Apple e Google, bisogna solo vedere chi ce la farà per primo.

[via]