Apple avvisa gli sviluppatori che la causa della manutenzione del sito dedicato ai Dev è stato un attacco Hacker

Nella giornata di giovedì, Apple ha avviato una manutenzione del sito dedicato ai Dev. per un primo momento, sembrava essere una normale manutenzione ma sembra che la cosa sia più seria del previsto.

hacker-apple

Apple ha da poco inviato una mail agli sviluppatori avvisandoli dell’attacco che hanno ricevuto ai propri server da alcuni mal intenzionati che hanno tentato di rubare gli account degli sviluppatori.

Attacco Hacker Apple

Giovedi scorso, un intruso ha tentato di rubare le informazioni personali dei nostri sviluppatori registrati dal nostro sito dedicato ai dev. I dati personali sensibili sono stati crittografati e non è possibile accedervi, però, non siamo stati in grado di escludere la possibilità che possano essere stati letti alcuni  nomi, indirizzi postali e/o indirizzi email di alcuni sviluppatori. Nello spirito di trasparenza, vogliamo informarvi del problema. Abbiamo cominciato a lavorare subito sul sito da Giovedi e stiamo lavorando tutto il giorno da allora.

Al fine di prevenire una futura minaccia, stiamo completamente revisionando i nostri sistemi di sviluppo, aggiornando il nostro software del server e stiamo ricostruendo tutta la nostra banca dati. Ci scusiamo per il disagio significativo che il nostro tempo di inattività ha causato e ci aspettiamo di rimettere online il sito per gli sviluppatori il prima possibile