iOS in Car di Apple costituirà una parte importante dell’ecosistema

A Tim Cook, il CEO di Apple, è stato chiesto di iOS in Car, argomento migliore del keynote di presentazione della società al WWDC. Cook ha affermato che si tratta di una “parte importante dell’ecosistema”, se paragonato ad App Store, iTunes, messaggistica e Siri.

iOS in the Car

Avere qualcosa in automobile è molto importante,  è qualcosa che la gente vuole” ha detto Cook, specificando che si trattava di un “obiettivo chiave” per l’azienda.

iOS in Car è stato progettato per fornire una maggiore integrazione di iOS nelle automobili, offrendo controlli che consentono ai conducenti di accedere rapidamente alle mappe, ottenere le indicazioni stradali e l’attivazione della musica di controllo a mani libere, tramite la visualizzazione dei contenuti sullo schermo di navigazione della vettura.

iOS in Car integra perfettamente il nostro dispositivo iOS con il sistema in-dash, se il veicolo è equipaggiato di iOS in Car, è possibile collegare il nostro iPhone 5 ed interagire con esso tramite il display incorporato sull’auto e tramite Siri Eyes Free.

Sarà possibile effettuare chiamate, accedere alla musica, inviare e ricevere messaggi, ottenere indicazioni stradali e molto altro in modo semplice e sicuro. Tutto questo è stato progettato per consentire ad iPhone di concentrarsi su ciò che è necessario, in modo che il guidatore si possa concentrare esclusivamente sulla strada.

La funzione, dovrebbe essere integrata in un certo numero di nuove auto a partire dal 2014, auto dei produttori come Honda, Acura, Mercedes-Benz, Nissan, Infiniti, Ferrari, Chevrolet, Hyundai, Kia, Volvo, Opel e Jaguar.

Secondo le impostazioni nascoste di iOS 7, iOS in Car potrà potenzialmente funzionare su AirPlay oltre che su USB, iOS in Car verrà svelata ufficialmente entro la fine dell’anno insieme al rilascio di iOS 7.

L’anno scorso, Apple ha debuttato con Siri Eyes Free, che fece la sua prima apparizione nel Chevy Spark e le auto di Sonic all’inizio del 2013.

[via]