Apple chiede a Google di eliminare dal proprio store un’app che simula il Control Center

Con iOS 7, Apple ha introdotto una nuova funzione chiamata Control Center che permette agli utenti di utilizzare alcune impostazioni rapide. Su Android è stata poi rilasciata un’app che simula proprio questa funziona ma Apple ha subito preso provvedimenti.

Control Center Android
Apple ha inviato una comunicazione a Google chiedendo di eliminare l’applicazione chiamata Control Center dal Google Play. Ecco un estratto della comunicazione:

L’applicazione “Control Center”, che è disponibile presso il link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.easyandroid.hi.controls, copia, senza autorizzazione, la funzione di “Centro di controllo” di iOS 7. Apple possiede il copyright per il suo software e ciascuna delle loro funzioni. L’applicazione in questione violai diritti d’autore del software di Apple Inc.

Purtroppo, anche se Google ha subito rimosso l’applicazione dal proprio store, lo sviluppatore Hi Tools Studio ha già rilasciato una nuova applicazione che prende spunto sempre dal Control Center di Apple con molte altre funzioni.

Non crediamo che questa applicazione rimarrà per molto tempo sullo store ma ci chiediamo come Google approvi applicazioni di questo tipo dopo averne cancellata una simile.

[via]