Glee Karaoke è stato tolto dall’App Store ed andrà totalmente offline il 31 agosto

Smule ha appena annunciato in un post sul proprio blog che Glee Karaoke, che è stato rilasciato nel mese di aprile 2010 e rinominato nel settembre successivo, andrà offline entro il 31 Agosto.

Glee Karaoke

Nel post, l’azienda ha incluso un link che indirizza alla relativa pagina di FAQ, in cui la risposta alla domanda “Perché Glee Karaoke andrà offline?” è stata la seguente:

“Abbiamo amato e visto crescere la comunità di Glee e volevamo farla crescere ancora di più. Purtroppo, ci siamo resi conto che il canzoniere si limita a comprendere solo canzoni inerenti a Glee nelle versioni dello show. Abbiamo voluto aprire il karaoke anche ad alle canzoni al di fuori delle porte della McKinley High“.

In poche parole, Smule sta spegnendo Glee Karaoke al fine di concentrarsi su Sing! Karaoke.

Lanciato da Smule circa un anno fa, Sing! Karaoke è stato progettato con le stesse caratteristiche principali di Glee Karaoke, ma contiene molte altre canzoni.

Sing! Karaoke, ha attualmente più di 500 canzoni nel suo canzoniere, circa 100 di queste canzoni arrivano da Glee e presto ne saranno aggiunte molte altre.

Glee Karaoke, attualmente non è più disponibile in App Store e per coloro che hanno l’applicazione sui propri iDevices, andrà totalmente offline il 31 agosto.

Sing! Karaoke, d’altra parte, è disponibile in App Store gratuitamente ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5.0 o successive.

[via]