Un anno di Mappe Apple, come hanno reagito gli utenti?

Chi le ama, chi le odia, chi le sopporta: le mappe di Apple non sono piaciute a tutti e c’è chi sente molto la mancanza delle mappe di Google.

Allontanarsi dal servizio mappe di Google era un rischio: le mappe dell’azienda di Mountain View sono dettagliate e hanno alle spalle anni e anni di ricerche e miglioramenti, mentre le mappe di Apple sono nate da appena un anno e contano solo sull’aiuto degli utenti stessi, non avendo gli strumenti di Google. Ma gli utenti come hanno reagito? Sono rimasti soddisfatti oppure no? E’ stata indetto un sondaggio e gli utenti sono stati chiamati a votare, ecco i risultati:

La maggioranza, il 43% dei votanti, ha dichiarato che le mappe di iOS 6 sono OK ma hanno bisogno di essere migliorate; il 20% ha dichiarato, invece, che si tratta di un disastro e rimpiangono le mappe di Google.

Quali sono le mappe che utilizzi sul tuo iPhone? Il 55% sostiene di utilizzare le mappe di Google, tramite l’applicazione dell’App Store; il 35%, invece, è fedele ad Apple e si trova bene con le mappe di iOS 6; infine, l’1,6% è coraggioso e sprezzante del pericolo, tanto da utilizzare le mappe HERE di Nokia (sto scherzando, liberi di fare quello che vi pare).

Con quali mappe ti trovi meglio? Non c’è storia, vince Google con il 52% dei consensi; secondo posto per le mappe di Apple con il 33% dei voti; le mappe Waze, tuttavia, hanno ricevuto più voti rispetto alle mappe HERE di Nokia.

E voi, come rispondereste ad un simile sondaggio?

[via]