Un nuovo annuncio pubblicitario di Microsoft mette a confronto l’iPad con il Lenovo IdeaPad Yoga

Sembra che Microsoft non si limiti a confrontare l’iPad di Apple con Surface, infatti ha appena rilasciato un nuovo annuncio pubblicitario, il quale mette a confronto l’iPad Mini e l’iPad, con il Lenovo IdeaPad Yoga, un ultrabook touchscreen convertibile.

iPad vs Lenovo

L’annuncio dal titolo “Lenovo Yoga vs. iPad: College”, mostra gli studenti universitari che lottano con il proprio iPad per girare una pagina di un libro di testo. Vediamo poi, lo studente con il Lenovo Yoga da 13 pollici, utilizzare con serenità la funzione del multitasking Charms e prendere appunti.

Gli studenti con l’iPad vengono indicati dalle Smart Cover per iPad, come stand e sembrano trovarsi in difficoltà a prendere appunti.

Lo spot si conclude con il motto “Have fun and get homework done”, l’idea dietro l’annuncio è molto carina, ma non sembra una situazione autentica, infatti anche gli studenti che utilizzano l’iPad per la prima volta, trovano molto semplice e banale prendere appunti o effettuare il passaggio da una pagina all’altra di un libro.

[via]