Uno studio rivela che se Apple lanciasse iPhone 5C in Cina guadagnerebbe una buona fetta di mercato

Il motivo principale per cui Apple non ha molto market share nel mondo non è dovuto al fatto che i dispositivi non siano concorrenziali, anzi! Quello che frena la crescita di Apple è il prezzo elevato dei dispositivi, non accessibile a tutti.

Secondo uno studio, l’iPhone economico (denominato anche Lite oppure 5C), farebbe guadagnare ad Apple una buona fetta di mercato, lo stesso mercato dominato da Samsung grazie ai suoi svariati dispositivi economici. Un’indagine compiuta da Morgan Stanley rivela che se l’azienda di Cupertino vendesse iPhone 5C al prezzo di 486$, farebbe guadagnare ad Apple il doppio delle quote di mercato che possiede attualmente. Sembrerebbe un prezzo comunque alto (si tratta di circa 500$) per un dispositivo economico, però pare che gli acquirenti cinesi considerino ragionevole la somma.

Ancora oggi, iPhone 4 e 4S vendono molto di più rispetto all’iPhone 5 in Cina, sebbene questi due dispositivi non siano più il top proprio per via del prezzo molto più abbordabile rispetto alla sesta generazione di iPhone.

[via]