Wozniak: i prodotti rivoluzionari non vengono rilasciati ogni anno

Ieri, il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, è stato intervistato dalla BBC riguardo un paio di argomenti: il CEO attuale e la concorrenza di Apple.

Woz

Riguardo Tim Cook, Wozniak ha dichiarato che lui è al timone di Apple perché Steve Jobs aveva pensato a lui come il candidato più capace per gestire una multinazionale importante come Apple. Jobs aveva scelto Cook perché sapevano entrambi cosa “rende grande una compagnia che crea prodotti magnifici”.

Ricordando i cambiamenti e i prodotti introdotti da Jobs nel corso degli anni, Woz ha dichiarato che Microsoft ha dormito sugli allori, non innovando più perché troppo occupata dall’oziare sull’impero costruito anni prima con Windows. “Gli spot pubblicitari di Microsoft della campagna “anti iPad” sono realizzati perché non si sono resi conto che i dispositivi rivoluzionari non escono ogni anno”.

Riguardo a Samsung, ciò che la rende un avversario temibile è il grande numero di mercati mondiali in cui Apple non è entrata, riferendosi alle centinaia di dispositivi diversi che offre l’azienda Sudcoreana.

Sarà guerra con Apple, e sarà una signora guerra.

[via]