Apple ha chiesto di ridimensionare le icone delle applicazioni per iOS 7

In vista del lancio del nuovo sistema operativo mobile di Apple, la società di Cupertino ha chiesto agli sviluppatori di ridimensionare le icone delle applicazioni, per evitare un fastidioso bug grafico.

Icone ridimensionate iOS 7

Come si può vedere nell’immagine in alto, l’applicazione Netflix presenta un’icona in cui è presente uno linea bianca nella parte superiore. Questo bug è causato dalla differente dimensione delle icone in iOS 7, infatti in iOS 6 le icone delle app avevano una dimensione 114 x 114 pixel, mentre con il nuovo sistema operativo la dimensione è stata aumentata a 120 x 120 pixel. Anche nel caso dell’iPad le icone sono passate da 144 x 144 pixel a 152 x 152 pixel.

Mail icone iOS 7

 

In vista del lancio del nuovo iOS 7, Apple ha inviato una mail chiedendo di ridimensionare le icone, anche se nel messaggio la società di Cupertino non fa riferimento al nuovo sistema operativo. Naturalmente,  le icone non-Retina e quelle per le applicazioni OS X non richiederanno un ridimensionamento, in quanto non sono interessate dal cambiamento apportato da iOS 7. Inoltre, come potete vedere nell’immagine in basso, Apple ha modificato anche la curvatura degli angoli, pertanto gli sviluppatori dovranno considerare anche questa novità per le proprie icone.

Icone iOS 6 vs iOS 7

 

[via]