AppleZein vittima di un vile attacco hacker

Come molti di voi avranno notato, tra ieri e oggi AppleZein è stato per lunghi tratti offline o a velocità di caricamento particolarmente ridotta. Noi ogni giorno, tra mille sacrifici ma con costante e infinita passione per ciò che facciamo, cerchiamo di offrirvi il miglior servizio possibile; pertanto riteniamo giusto informarvi sul perché si sono verificati simili disservizi.

hacker

Ogni giorno lo staff di AppleZein cerca di fornirvi informazioni complete e tempestive su tutto ciò che riguarda il mondo Apple; si tratta del nostro lavoro e della nostra passione.

Il mondo però purtroppo è pieno di persone disoneste che calpestano le fatiche altrui senza alcuno scrupolo, e proprio ieri qualcuno tra questi individui ha pensato bene di colpire AppleZein con un vile attacco hacker che ha rischiato seriamente di mandare al mondo un blog che in quattro anni, col sudore della fronte di chi lo ha fondato e di chi ci lavora, ha raggiunto traguardi davvero ragguardevoli.

Dalle indagini che abbiamo effettuato tra ieri e oggi è risultato che, nonostante le nostre misure di sicurezza, da mesi diversi hacker hanno provato a penetrare il nostro spazio web e proprio ieri, 4 Settembre 2013, sono riusciti nel loro intento. Hanno danneggiato diversi file, i nostri feed e rischiato di compromettere seriamente l’esistenza stessa di AppleZein. Fortunatamente siamo riusciti a risolvere la falla di sicurezza, anche se dobbiamo ammettere che non è stato facile.

Come Content Manager e Responsabile delle Comunicazioni di AppleZein, voglio porvi, a nome mio, del fondatore Mirko Ponzio e di tutto lo staff, le nostre più sentite scuse per il disservizio causato, anche se non dipendente dalla nostra volontà o da nostre mancanze.

Al momento stiamo lavorando duramente per incrementare le misure di sicurezza del sito, in modo tale che simili episodi non si verifichino mai più; per tanto, proprio per questi lavori che stiamo svolgendo su AppleZein, potreste ancora riscontrare qualche problema sia sul sito che sulla nostra app ufficiale iAppZein. Tutto però verrà risolto nel più breve tempo possibile.

Ora mi rivolgo, anche se so che mai leggeranno queste parole, a coloro i quali hanno causato tutti questi problemi, e mi rivolgo a costoro con una frase brevissima:

Mettere a repentaglio il lavoro altrui, calpestare ciò che la gente ottiene con fatica e dedizione, è una delle cose più ignobili che possano essere fatte, vergognatevi!
In oltre volevamo ringraziare di cuore gli utenti che hanno votato 1 stella la nostra app su appstore, anche se abbiamo informato tutti del disservizio, sia su facebook, twitter che per push sulla nostra app.