Ecco Nismo, il nuovo SmartWatch marcato Nissan

La moda degli smatwatch è sul punto di esplodere, Samsung, Sony ed Apple stanno lavorando su questo orologio intelligente, ma quello presentato da Nissan potrebbe batterli?

Nismo

Che ci crediate o no, la casa automobilistica ha da poco presentato un orologio intelligente denominato ‘Nismo’ e sembra anche un dispositivo abbastanza impressionante.

Nissan ha presentato Nismo questa mattina, in occasione del Salone di Francoforte che inizia domani. Come potete immaginare, molte delle funzioni e caratteristiche dell’orologio sono relative ai dati delle vetture e alle prestazioni, ma è inoltre in grado di sincronizzarsi con il vostro iPhone.

Più in particolare, questo accessorio vuole unire la moda del momento e i dati relativi all’efficienza di un veicolo, mostrando la velocità media e il consumo di carburante. In poche parole, fornisce in via telematica i dati inerenti alle prestazioni del veicolo e riceve messaggi  in-car da Nissan.

Nismo 1

La cosa più interessante forse, è che Nismo sarà utile per leggere i dati biometrici dell’utente tramite un cardiofrequenzimetro e tra la sua batteria al litio e l’utilizzo di Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico, Nissan prevede una durata media della ricarica, di ben sette giorni.

Purtroppo, non c’è ancora nessuna notizia relativa al prezzo o la disponibilità, ma il dispositivo Nismo sarà prodotto nel colore bianco e nero, o nero e nero, o rosso.

[via]