L’aggiornamento software della Apple TV potrebbe arrivare insieme ad iOS 7

Apple, durante l’evento di ieri, non ha annunciato alcuna novità riguardante la Apple TV, ma presto potrebbe rilasciare un aggiornamento software importante.

apple tv

 

Secondo AllThingsD, Apple potrebbe rilasciare l’aggiornamento software lo stesso giorno del rilascio ufficiale di iOS 7, il 18 Settembre. L’obiettivo di questo aggiornamento è di svecchiare il dispositivo multimediale, sfidando il nuovo arrivato Google Chromecast.

Ma quale sarà la principale novità del nuovo aggiornamento software? Secondo i rumors, con il nuovo update sarà possibile riprodurre i contenuti multimediali acquistati tramite iTunes Store direttamente dal dispositivo, senza dover archiviare i file in un dispositivo iOS o OS X. Tutto questo sarà possibile tramite iCloud e renderà la riproduzione degli acquisti molto più semplice ed intuitiva.

Nonostante Apple non abbia aggiornato la propria Apple TV, negli ultimi mesi la società di Cupertino ha lavorato duramente per migliorare il servizio, offrendo molti nuovi canali, come VEVO, Disney Channel ed ESPN.

[via]