In Cina il vero iPhone economico sarà l’iPhone 4

In Cina, Apple continua ad offrire l’iPhone 4 tramite Store online, negozi retail e carrier telefonici, nonostante nel paese orientale stiano per arrivare l’iPhone 5S e 5C.

iPhone 4 Cina

Con una mossa poco convenzionale per una società come Apple, il colosso di Cupertino ha deciso di lasciare in vendita il dispositivo uscito tre anni fa, anche dopo il lancio dell’iPhone 5C e 5S. La Cina non è il solo paese ad offrire l’iPhone 4, in quanto numerosi paesi della terza fascia di vendita (Brasile, Indonesia, etc…) offrono lo smartphone, ma è l’unico di quelli inseriti in prima e seconda fascia di vendita.

Nonostante l’iPhone 4 non sia un dispositivo recente, questo viene venduto in Cina al prezzo di 2588 yuan (circa 423$), 700 yuan (114$)  in meno dell’iPhone 4S, 1900 yuan (310$) in meno dell’iPhone 5C e 2700 yuan (441$) in meno dell’iPhone 5S. Inoltre Apple continua ad offrire una vendita a rate dell’iPhone 4 di circa 20$ al mese per 24 mesi.

Anche alcuni carrier cinesi come China Unicom stanno ancora vendendo l’iPhone 4 al prezzo di circa 433$ e sembra che non siano intenzionati ad interrompere le vendite. Probabilmente l’iPhone “low-cost” tanto richiesto nel mercato cinese sarà proprio il buon vecchio iPhone 4.

[via]