iPhone 5S: Un bug di iOS 7 rende inutilizzabili tasto home e tasto sleep

Il 20 settembre siamo andati a Nizza per il dayone di iPhone 5S e 5C ed abbiamo comprato 3 iPhone 5S di varie colorazioni. Sono ormai più di due settimane che siamo in possesso degli iPhone ed abbiamo riscontrato alcuni problemi che invece non ci sono su iPhone 5, pur essendoci in entrambi i dispositivi iOS 7.0.2

iphone5s_backs_0

Dopo due settimane di utilizzo di iPhone 5S affiancato da iPhone 5, ci siamo resi conto che sull’ultimo modello sono presenti dei fastidiosi bug che impediscono il corretto funzionamento dell’iPhone.
Che su iOS 7 ancora ci sia parecchio da lavorare per Apple non è una novità, ma la news arriva dal fatto che l’iPhone 5S ha dei problemi in più, che personalmente non ho riscontrato su nessun altro dei miei dispositivi (iPhone 4, iPhone 5, iPad 2).
Capita infatti, anche se per fortuna non troppo spesso, che l’iPhone 5S si blocchi completamente, rendendo non funzionante touch screen, tasto home, tasto sleep e persino i tasti del volume. L’unico modo per risolvere il problema è riavviare il dispositivo tenendo premuti il tasto di accensione e il tasto home, ma forse Apple dovrebbe rilasciare un aggiornamento e correggere questo fastidioso bug…